martedì 18 ottobre 2011

I miei primi 3 mesi di post

Oggi il blog compie tre mesi (il mio primo post è del 18 luglio).
Auguri piccolino!

Non vi preoccupate, nessuna torta per l'occasione.
Credo ultimamente tutti ne abbiano avuto abbastanza dei miei esperimenti.
A proposito... 

Piccola divagazione nipponica (aperta divagazione).
Lo Zenzerotto Nipponico non è stato così male, vi spiego.
Ieri ne ho dato un pezzo da portare a casa a Sara anticipandole che avevo praticamente invertito le dosi di zenzero e zucchero (essendo con la "z" è un attimo confondersi) e che faceva c***** (come al solito devo esagerare).
Le ho dato la possibilità di mentirmi dicendomi che "sarebbe stato buono con le dosi corrette" e invece no, lei mi scrive che è stato addirittura buonissimo.

Buono (come pane).
Mi ha detto che lo ha accompagnato alle pietanze come un pane... 
Come come pane??? Esatto, infatti il poco zucchero (che comunque si sentiva) lo ha reso un pane dolce. 
La cosa che mi preoccupava era lo zenzero, decisamente troppo a mio giudizio, ma lei invece lo ha apprezzato molto.

E allora, se la verità sta nel mezzo, diciamo che azzeccando le dosi (e a voi le ho messe giuste) si mangia tranquillamente (e magari anche piacevolmente).
(chiusa divagazione)

Già mi sono dilungata e sarà felice l'unico lettore che al sondaggio ha risposto che " i post li legge volentieri e che quasi è dispiaciuto di arrivare alla fine" (sarà uno dei miei amici, ci scommetto!).

Che cosa è accaduto in questi tre mesi?
Facciamo un brevissimo bilancio (per la gioia invece dei due che hanno risposto che "i post sono un po' troppo lunghi").

  • sono più vecchia (e quindi più saggia) di 3 mesi
  • ho letto ZERO libri, il che è molto grave ma il blog impegna come un bambino piccolo (fortunatamente la passione dei primi mesi è calante... e come con i bambini, siamo alla fase in cui lo lasceresti volentieri a sconosciuti parenti e amici)
  • sono stata molte più ore davanti al computer e ho raddoppiato le dosi di tè verde (e ho anche la gobba)
  • sono andata meno in bicicletta e in palestra (ma i jeans mi entrano ugualmente, davvero uno strano fatto questo... certo con i post così lunghi e intricati il cervello avrà bruciato più zuccheri qui sul blog di quanti ne avrebbe bruciati sul tapis roulant!!)
  • conseguenza di quanto sopra, sono stata meno spesso da Lush (e voi direte, hai speso meno... e invece NOOO! Leggere sotto per credere)


la piramide delle intolleranze
Immagine presa dal coupon di Groupon.
Questa piramide somiglia alla mia cucina prima, dopo e durante i pasti
(vi ho detto che ho problemi di spazio?)


  • Parlando di cose buone "a costo zero", mi son fatta anche delle nuove amiche di blog (Ayame e Miss Raw in particolare, le cito in ordine alfabetico). Ma ce ne sono altre che seguo.
  • Ho aumentato l'inquinamento (ma poi l'ho ridotto per 50 anni): infatti i server su cui stanno le pagine del mio blog (e di tutti gli altri blog del mondo) producono anidride carbonica per poter funzionare. Così ho aderito all'iniziativa per "rendere il mio blog ad impatto zero" e così è stato piantato un alberello che per 50 anni neutralizzerà le emissioni di CO2 (questo rimanendo nell'ordine delle 15.000 visite al mese... venite venite!).

Sicuramente ho fatto altre cose più o meno degne di nota ma ho detto che sarei stata breve e vorrei essere di parola (sono stata breve vero? Fatemelo sapere per favore rispondendo al sondaggio).

Passando a cose più pratiche.

  • sono passata dalla Coop all' Esselunga, nel senso che ora compro per l' 80% all'Esselunga (il restante 20% è composto dalla pasta integrale biologica che l'Esselunga non ha così come non ha il latte di avena, lo zucchero di canna integrale biologico che è quello finissimo che sembra quasi farina, più qualcos'altro che ora mi sfugge).
  • ho trovato il mio shampoo ideale che è BeSave! (per il taglio devo sempre andare dal "Piuma").
  • sto rischiando che il marito diventi prima convivente e poi ex-convivente! Non perché è trascurato per via del blog ma piuttosto per gli ultimi esperimenti killer ulinari (per le camicie non stirate ho risolto: non ho iniziato a stirarle, è bastato spostare il focus su un'altra cosa... appunto)
  • ho provato a fare il gelato ma per fortuna la gelateria Sempione resta aperta anche in autunno (fino alle 23 e chiusura il lunedì erano gli orari estivi: non so se restano validi anche in questo periodo).

Ricordiamo anche la ceretta fatta in casa, davvero una super scoperta super professional.

Blocco cosmetico (anticipo kit d'autunno).
Sul deodorante siamo ancora in balia degli ormoni: non si capisce "quale" (se Teodoro o un altro), "quando" e "per quale ascella" funzioni
Idem per il detergente, anche se mi sento di riservare un posto d'onore al detergente al Tea Tree Oil di Fitocose, che è un jolly pazzesco (tranne che in cucina, lo puoi usare per tutto).
Per il viso alterno l' Angeli a Fior di Pelle di Lush che è uguale uguale al mio gelato alla banana nell'aspetto (ma il detergente è buono).
Resta confermato il mio dentifricio all'anice e limone di Fitocose (ancora nessun post dedicato???).
Da venerdì sto anche utilizzando uno smalto per unghie bianco senza formaldeide (rimpiazzata però dalla "Nitrocellulose"... e va beh, che dobbiamo fà? Non esiste lo smalto eco-bio) della Lepo. 
E anche le unghie come il blog stanno crescendo sane e forti.

TO DO LIST (per i prossimi 3 mesi).

  • Ikea (urgente!)
  • aprire il mio canale su Youtube (e che farò mai??)
  • andare a donare il sangue (sono 2 anni che non faccio un emocromo) - il gruppo lo so già, sono B (per chi non lo sapesse c'è l'emo-test di gruppo)
  • prenotare il test delle intolleranze (il coupon vale 6 mesi dall'acquisto)
  • dentista, mappatura nei, esame della vista, altri vari ed eventuali, carta d'identità (posticipare tutto al 2012)
  • partecipare al concorso "Saponi e buoi dei paesi tuoi" de LaSaponaria con una mia creazione saponaria (devo realizzare un sapone tutto da me :)) - scadenza 25 NOVEMBRE
  • indire un blog Candy (o Giveaway che dir si voglia), cioè un contest dove viene messo in palio un piccolo premio (devo pensare al premio, bello!!)
  • riprendere a fare Yoga (quanto sono diventata pigra!!)

E la chiuderei qui (vado a vedere Dexter).

1 commento:

  1. Innanzitutto auguri per il terzo mese!!! : ))

    E poi, che dire... grazie grazie grazie!! Mi ha fatto taaaaanto piacere la tua citazione, e la stessa cosa vale per me!!!

    : **

    RispondiElimina