lunedì 15 agosto 2011

Menu serale di ferragosto: crema di mirtilli in lozione di salvia

Giornata davvero calda oggi a Milano. La temperatura raggiunta in casa nella parte dove il condizionatore può poco o nulla è di 29°C così come fuori. Il meteo riferisce di un'umidità del 45% che tutto sommato è accettabile. Solo mi sento un pochino spossata e pur avendo beneficiato di un giretto al parco in bicicletta (ho incontrato Sara per un saluto di metà agosto) mi sento le gambe pesantissime.

Per cui, arrivando al sodo, il menù di questa sera prevede crema ai mirtilli (per le gambe) e lozione alla salvia (per i piedi). Per essere più precisi sto parlando della Crema fluida per gambe al Mirtillo e della Lozione piedi alla Salvia antiodorante di Fitocose.



Il fluido ai mirtilli è un ottimo prodotto che non uso spessissimo ma solamente in caso di emergenza e devo dire che oggi è proprio il caso di utilizzarlo. Si tratta di una crema che sia nell'aspetto che nella consistenza ricorda lo yogurt ai mirtilli (la versione con la frutta frullata e non a pezzi). Svolge benissimo un'azione defaticante (sul sito di Fitocose è riportato defatigante con la "g" ma non credo proprio sia corretto dato che defatigante è sinonimo di estenuante e spossante e voglio davvero sperare non mi vogliano male!) e rinfrescante sulle gambe stanche migliorando il tono muscolare

La lozione piedi alla salvia già la conoscete perché alla posizione 10+1 della top 10 del kit cosmetico di sopravvivenza. Non che la crema ai mirtilli non sia degna di farne parte ma in una top 10 le posizioni sono solo 10 e non mi è proprio possibile includere tutti i prodotti (sarebbe una top 100, probabilmente troppo lunga per un post). Diciamo allora che potrei pensare di fare una classifica degli speciali, che include prodotti utilizzati in un particolare periodo dell'anno come ad esempio le creme solari o altri trattamenti specifici.
La lozione alla salvia è vero che svolge un'azione antiodorante per via dell'ossido di zinco e dell'estratto di salvia ma i miei piedi stasera preferiscono ricordarla per la sensazione di freschezza e sollievo.

E allora quale miglior menu in una giornata come questa?

Mi resta solo da ideare un altrettanto valido menu per la cena di stasera (qualcuno giustamente la reclama, sono già le nove).

0 commenti:

Posta un commento