sabato 30 luglio 2011

Un salto per Capo Verde...

Oggi avevo un gran bisogno di purificarmi. E cosa c'è di meglio di uno shampoo ispirato all'aroma terapia che contiene tante erbe benefiche come rosmarino, ortica, tea tree, camomilla, menta, rosa?

C'è di meglio una pedalata attraverso il parco per andare da Lush a comprarlo!

Infatti in casa avevo solo quello alla cannella, che è stato il mio primo amore (vi devo però confessare che la mia passione per questo oggetto si è trasformata in affetto e credo mi prenderò un periodo di pausa da lui).

Ero rimasta attratta da questo altro shampoo per le virtù delle sue erbe benefiche e poi mi aveva incuriosita la spiegazione della commessa sul fatto che fosse adatto per andare in barca perché poco inquinante... Azzeccatissimo il nome CAPO VERDE per questo shampoo, che dite?
Così, dopo uno scrupoloso controllo degli ingredienti, ho deciso di passare a prenderlo (ma poi, chi ci va in barca???).

Già che ero lì ho preso un altro grattino e così in omaggio mi hanno dato da provare la maschera Capelli d'Angelo (la userò quando tornata dal mare avrò i capelli come paglia). 


Questo meraviglioso shampoo rinfresca tutta la testa, purifica la cute e l’ambiente può stare tranquillo (lo dicono quelli di Lush).E' già diventato il mio preferito. 

Ma guardiamo meglio la composizione: c'è sempre questo Sodium Lauryl Sulfate che però lo stesso dottor Zago, chimico autore del biodizionario, lo segna con un semaforo verde ad un solo pallino, quindi definito accettabile, non "vai che vai bene" ma piuttosto direi "passa ma in fretta". 
Abbiamo qualche semaforo giallo attribuito ad alcuni allergeni dei profumi (alcuni naturalmente contenuti negli oli essenziali) come Geraniol, Coumarin, Benzyl Benzoate, Limonene Linalool e anche un bollino rosso, Hydroxycitronellal, che è però tra gli ultimissimi ingredienti, quindi contenuto in quantità così minime da non preoccupare (direi che è un semaforo rosso col vigile che ti autorizza a passare :))

A proposito a proposito, apro una piccola parentesi (ma potete anche passare oltre - col verde ovviamente). Vuole essere una cosa simpatica, nessuno me ne voglia.

Temo di dover aggiungere una "p" alla mia lista delle cose potenzialmente pericolose in bicicletta. Mi riferisco alla p...... municipale quando c'è il mercato. Passavo in bici per via Losanna, la via che incrocia via Fauché (dove il sabato c'è un famoso mercato delle firme per chi fosse interessato) e non si capisce con che criterio venga autorizzato il passaggio di frotte di gente con il rosso quando io ho il verde! Va beh, precedenza ai pedoni (come sempre).
Ho anche una seconda "p" per i porschisti. Infatti di ritorno da Lush su Corso Sempione un Porsche se ne stava parcheggiato regolare ma con la portiera completamente spalancata ad occupare mezza carreggiata (sto esagerando ovviamente) e il porschista bello tranquillo al citofono. 
Ma dico io, ti costava tanto chiudere la portiera??

Per concludere il discorso dell purificazione, dato che oggi fa piuttosto caldo ho ripreso ad usare il mio olio da massaggio balsamico alla Lavanda e Rosmarino di Fitocose.

Ideale per l'attività di chi massaggia e per chi fa sport agonistico perché rilassa la muscolatura (così parrebbe). Non che io abbia fatto chissà quale sforzo nel farmi la doccia ma direi che il profumo che lascia e la sensazione di freschezza sono molto piacevoli e rilassanti... credo andrò a sdr  a    i     a      r       m       i . . . 

(nel prossimo post la top 10 dei miei cosmetici preferiti)




0 commenti:

Posta un commento