giovedì 28 luglio 2011

"...pan di spagna e marzapane..."

Eccomi qui dopo una notte insonne e un risveglio con il camion della raccolta del vetro!!!

Dopo il post di ieri durante la notte la mia mente ha fatto un collegamento. Diciamo che già Zucchero e Placebo potevano portarci quasi immediatamente dal bagno al palco ma c'è dell'altro.
"Marzapane" è il titolo di una canzone di un duo folk cantautorale di Sestri Levante (Boris Ramella e Simone Sorella). All'epoca si chiamavano (e probabile si chiamino ancora), The Tandem. Ecco il loro myspace. Ascoltate questa canzone e non fate come me che mi faccio prendere dalla melodia: ascoltate anche le parole.

Era da parecchio tempo che non sentivo questa canzone che mi riporta con la mente agli anni delle scuole medie e del liceo, alle giornate di fine estate, ai primi giorni di scuola quando ancora il sole era caldo e in motorino la sera a coprirti bastava il giubbino di jeans. 

Questa sera rivedrò da me a cena la mia storica amica di allora e mi sembra una coincidenza magica.

Marzapane-BorisRamella-theTandem
(frame preso dal video di "Marzapane" su Youtube)

La canzone è magica, non trovo parole migliori per descriverla (purtroppo è davvero un peccato doversi accontentare di un ascolto da qui). 

Ecco, io userei questa canzone come sottofondo per la giornata di oggi (che non mi sembra affatto una tipica giornata di fine luglio, piuttosto di settembre).

Credo questo collegamento sia stato voluto dal mio subconscio (in successione: sms con la Vale, idea del post sullo scrub, telefonata con la Vale per conferma cena, pubblicazione del post sullo scrub, collegamenti notturni post post (:)), post di oggi e ripresa del marzapane, "Marzapane" la canzone, scuole medie e liceo, la Vale... ecco spiegato tutto!).

Difficile ora riprendere a scrivere (sto continuando ad ascoltare la canzone ma adesso stop se no finisce che non pubblico un bel (senza "in") di niente - giusto per usare un francesismo genovese).

Servirebbe uno scossone per ritornare alla realtà. Ovviamente, dato che tutto si incastra alla perfezione, il prodotto di cui vi volevo parlare è perfetto per la circostanza: Fitocell Crema fluida urto di Fitocose.
Già solo leggendo “urto” ne percepisco la potenza devastante sulle mie cosce! 
Quasi sia quell' urto a scatenare la bufera nello spot della Vigorsol, avete presente?

"E' una crema leggera a base di estratti vegetali indicata per ridare sodezza nel trattamento preventivo degli inestetismi causati dall' adiposità localizzata (cellulite?)..." 
Musica per le nostre orecchie, vero? 
E “preventivo” è un' altra parola che mi piace moltissimo e dato che io di creme dopo la doccia non ne mettevo per pigrizia (e anche per mancanza di tempo) il fatto che sia urto e preventiva mi spinge ad utilizzarla. 
Se vi sfugge il collegamento con la canzone e perché ancora non vi ho detto che... profuma di marzapane! Esattamente non so da che combinazione di oli essenziali derivi questo profumo ma ho già provveduto ad inoltrare la richiesta a Fitocose che mi ha risposto subito: si tratta di oli essenziali di Arancio e Cannella (che mischiati con i restanti ingredienti alla fine mi ricordavano il marzapane... vai a capire!).

Spiccano tra gli ingredienti la caffeina, gli estratti di Ginkgo biloba e di Vitis vinifera...

E sapete i semafori di che colore sono? Verdi, 26 semafori verdi e un solo giallo, vi rendete conto?

La brutta notizia è che essendo la profumazione derivante dagli oli essenziali naturali perde gradualmente con il tempo (e va beh..)

Bene, direi che ora che vi ho raccontato questa cosa vado ad occuparmi delle faccende che avevo in programma (posticipate di 2 ore!), poi pavimenti, doccia, scrub e crema urto!

0 commenti:

Posta un commento